Condizioni generali

Condizioni generali per i servizi della società drive&park Booking GmbH

drive&park Booking GmbH

Niederrheinstraße 195

40474 Düsseldorf

Telefono: +49 (0) 211 / 859 099 80

E-mail: info@driveandpark.it

1. fornitura di parcheggi propri.

1.1 drive&park Booking GmbH fornisce servizi di parcheggio come propri servizi contrattuali.

1.2 drive&park Booking GmbH ha la posizione di locatore, nella misura in cui la fornitura del servizio di noleggio da parte di drive&park Booking GmbH è stata espressamente concordata come servizio contrattuale di drive&park Booking GmbH.

1.3 I seguenti termini e condizioni generali si applicano a tutti i negozi giuridici della società di servizi drive&park Booking GmbH – di seguito denominata fornitore di servizi – con il suo partner contrattuale – di seguito denominato cliente.

Qualora esistano singole disposizioni contrattuali che si discostano o contraddicono le disposizioni delle presenti CGC, prevarranno le singole disposizioni contrattuali.

2. Scopo contrattuale.

drive&park Booking GmbH affitta posti auto in parcheggi appositamente affittati.

Questo noleggio può includere altri servizi, che sono coperti dalle Condizioni generali per i servizi con le aziende partner.

3. Conclusione del contratto.

3.1.1 Nel caso del noleggio di un parcheggio, il contratto può essere concluso tramite il portale Internet del Fornitore di servizi, oralmente, per telefono, per iscritto, per e-mail o per fax.

3.1.2 Se il contratto viene stipulato oralmente, per telefono, per iscritto, per e-mail o per fax, il contratto si conclude come segue:

Il cliente fa un’offerta al fornitore di servizi oralmente, per telefono, per iscritto, per e-mail o per fax per concludere un contratto di mediazione. Se il fornitore di servizi conferma l’offerta del cliente oralmente o per telefono, il contratto di locazione si considera concluso immediatamente. Se il fornitore di servizi conferma l’offerta del cliente per iscritto, via e-mail o via fax, il contratto di noleggio si considera concluso al momento della ricezione della relativa conferma attraverso i vari canali di comunicazione.

Nel caso di contratti per l’affitto di posti auto al di fuori dei locali commerciali, il cliente, se è un consumatore, ha un corrispondente diritto di recesso in conformità alle disposizioni di legge. Il fornitore di servizi rimanda espressamente al link del proprio portale internet per le informazioni sul diritto di recesso.

3.1.3 Il cliente può ottenere informazioni sul processo di prenotazione attraverso il portale Internet del fornitore di servizi. Se il cliente decide di incaricare il fornitore di servizi come intermediario, i suoi dati saranno registrati tramite un modulo disponibile in forma digitale sul portale Internet del fornitore di servizi. Il cliente può scegliere in quale lingua compilare il modulo. I dati del cliente vengono memorizzati sul server del fornitore di servizi. Il cliente viene informato sulla memorizzazione dei suoi dati in conformità al Regolamento generale sulla protezione dei dati e alla Legge sulla protezione dei dati personali. Gli viene inoltre illustrato come accedere ai dati. Premendo il pulsante corrispondente “Pagamento con addebito diretto”, “Pagamento con carta di credito”, “Bonifico bancario diretto”, il cliente fa un’offerta vincolante per mettere a disposizione del fornitore di servizi un posto auto. Il cliente viene immediatamente informato per via elettronica della ricezione della sua prenotazione e della sua offerta di noleggio. Il fornitore di servizi conferma la prenotazione e l’assegnazione del posto auto nello stesso modo. Il contratto tra il fornitore di servizi e il cliente si conclude solo quando l’ordine viene confermato dal fornitore di servizi.

Se la prenotazione viene confermata tramite il portale Internet subito dopo aver cliccato sul pulsante “Pagamento con addebito diretto”, “Pagamento con carta di credito” o “Bonifico bancario diretto” e l’ordine di prenotazione e di noleggio viene effettuato con la visualizzazione immediata di questa conferma di prenotazione sullo schermo del cliente, il contratto con il fornitore di servizi entra in vigore al momento della ricezione e della visualizzazione di questa conferma di prenotazione sullo schermo del cliente, senza la necessità di una notifica intermedia di ricezione della prenotazione del cliente. In questo caso, il cliente ha la possibilità di salvare e stampare la conferma di prenotazione. Tuttavia, il carattere vincolante del contratto non dipende dal fatto che il cliente utilizzi questa opzione di salvataggio o di stampa. Il fornitore di servizi invierà al cliente una copia della conferma della prenotazione anche tramite e-mail o allegato e-mail. L’invio per posta o per fax è riservato a casi particolari, stabiliti dal fornitore di servizi.

3.1.4 Il fornitore di servizi ricorda che, in base alle disposizioni di legge, non esiste un diritto di recesso per i contratti di trasporto a distanza di passeggeri, ma solo il diritto di recesso e di annullamento previsto dalla legge. Tuttavia, esiste un diritto di recesso se il contratto viene concluso fuori dai locali commerciali, a meno che le trattative verbali su cui si basa la conclusione del contratto non siano state condotte su richiesta del consumatore; in quest’ultimo caso, non esiste nemmeno il diritto di recesso.

Nel caso di accordi tra il fornitore di servizi e il cliente in cui il fornitore di servizi affitta i propri posti auto, se il cliente è un consumatore, il cliente ha il diritto di recesso in conformità alle disposizioni di legge. Il fornitore di servizi rimanda espressamente al link sul proprio portale Internet per le informazioni sul diritto di recesso.

4. Durata del contratto, cancellazione e risoluzione.

4.1 Il contratto tra il fornitore di servizi e il cliente inizia e termina alla data concordata individualmente.

4.2 Il fornitore di servizi concede al cliente un diritto di recesso contrattuale. Il diritto di recesso può essere esercitato per iscritto, via fax o via e-mail. Decisivo per l’entrata in vigore del recesso è il ricevimento della dichiarazione da parte del fornitore di servizi, per il quale devono essere rispettati gli orari di apertura abituali, consultabili sul portale internet del fornitore di servizi. In caso di cancellazione prima dell’inizio del contratto, il fornitore di servizi ha il diritto di richiedere il seguente risarcimento forfettario:

Fino a 24 ore prima dell’inizio del periodo di noleggio: gratuito.

Meno di 24 ore prima dell’inizio del noleggio: 50% del costo concordato per il parcheggio.

5. ambito dei servizi, obblighi dei partner contrattuali.

5.1 In caso di reclami o altre richieste da parte del cliente, il fornitore di servizi fornirà, su prima richiesta, tutte le informazioni e i documenti relativi ai servizi prenotati, nella misura in cui siano rilevanti per il cliente.

5.2 Se il fornitore di servizi non è effettivamente in grado di eseguire l’esecuzione contrattualmente dovuta di un ordine, ne informa immediatamente il cliente.

5.3 Le parti faranno del loro meglio per sostenere il partner contrattuale nell’adempimento del rispettivo obbligo, fornendo informazioni, formazione o esperienza per garantire un flusso di lavoro fluido ed efficiente per entrambe le parti.

5.4 Ciascuna delle parti contraenti può richiedere per iscritto all’altra parte contraente modifiche all’ambito dei servizi concordati. Al ricevimento di una richiesta di modifica, il destinatario verificherà se e a quali condizioni la modifica è fattibile e informerà tempestivamente il richiedente in forma di testo dell’approvazione o del rifiuto, fornendo se necessario le relative motivazioni. Se una richiesta di modifica da parte del cliente richiede una revisione approfondita, il fornitore di servizi può addebitare lo sforzo di revisione con un preavviso se il cliente insiste comunque nel rivedere la richiesta di modifica.

Se necessario, gli adeguamenti contrattuali ai termini e ai servizi concordati necessari per la revisione e/o la modifica saranno definiti per iscritto in un accordo di modifica e stipulati in conformità alle presenti Condizioni generali.

6 Prezzi e termini di pagamento.

6.1 I servizi saranno dovuti e fatturati al prezzo fisso specificato nel contratto individuale al momento del completamento o al momento dell’accordo sulla remunerazione in base al tempo e ai materiali, a meno che non sia stato concordato un metodo di fatturazione diverso nel contratto. I prezzi e le condizioni corrispondenti saranno comunicati al momento della prenotazione, ma non oltre la conferma della prenotazione.

6.2 L’imposta sul valore aggiunto viene addebitata in base all’aliquota applicabile al momento della prestazione.

6.4 Le fatture sono pagabili al momento della ricezione, senza alcuna detrazione. Le rispettive prestazioni vengono saldate con i servizi di pagamento tramite il portale Internet. In caso di addebito diretto al cliente, il fornitore di servizi si riserva espressamente il diritto di rifiutare la prestazione e/o di rivendicare il mancato guadagno. I costi dell’addebito diretto sono a carico del cliente.

7. Responsabilità.

7.1 Il fornitore di servizi è responsabile ai sensi del contratto di noleggio in caso di dolo o colpa grave in conformità alle disposizioni di legge. La responsabilità per le garanzie è indipendente dalla colpa. Il fornitore di servizi è responsabile solo per negligenza lieve ai sensi delle disposizioni della legge sulla responsabilità del prodotto, per lesioni alla vita, al corpo o alla salute o per violazione di obblighi contrattuali materiali. Tuttavia, la richiesta di risarcimento per la violazione per negligenza lieve di obblighi contrattuali essenziali è limitata al danno prevedibile tipico del contratto, a meno che la responsabilità non si basi su lesioni alla vita, al corpo o alla salute. Il fornitore di servizi è ugualmente responsabile per la colpa di agenti e rappresentanti vicari.

7.2 Finché il fornitore di servizi non ha assunto alcun obbligo o impegno contrattuale nei confronti del cliente, non è responsabile della formazione del contratto tra il cliente e i rispettivi fornitori di servizi da mediare.

8. giurisdizione.

Il rapporto commerciale tra le parti è regolato esclusivamente dal diritto tedesco.

Se il cliente è un imprenditore, il foro competente è Düsseldorf.

Se il cliente non ha un foro competente generale in Germania o in un altro Stato membro dell’UE, il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dal presente contratto sarà la sede legale del fornitore di servizi.

9. altre disposizioni.

Il fornitore di servizi non parteciperà alla risoluzione volontaria delle controversie dei consumatori ai sensi della legge sulla risoluzione delle controversie dei consumatori.

Stato Agosto 2020

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